Rol3 System - Sistema di Bloccaggio Idraulico per Presse Promecam
L’impegno nella ricerca di Rolleri ha permesso l’evoluzione dei sistemi rapidi fino alla nascita del ROL3 System, un sistema di bloccaggio utensili oleodinamico studiato su misura ad ogni richiesta del cliente. La versatilità di Rolleri e le grandi capacità del nostro reparto Ricerca & Sviluppo hanno permesso di applicare con successo questa innovazione su macchine e attacchi differenti, permettendo ai nostri clienti di velocizzare notevolmente le operazioni di piegatura e ammortizzare in breve tempo l’investimento effettuato.
L’ultima grande evoluzione permette di applicare il sistema idraulico su intermedi Promecam/Amada standard senza doverli modificare.
ROL3 Clamp1 e 3: Con una pressione di 150 bar, la forza esercitata su 150 mm è di 600 Kg.
Il sistema ROL3 Clamp3 va a sostituire la staffa montata sugli intermedi e grazie ad una centralina idraulica utilizza la pressione dell’olio per ottenere un perfetto serraggio degli utensili superiori. Scegliendo questo tipo di staffa potrete utilizzare gli utensili standard Promecam e dovrete inserire lateralmente gli utensili come nel sistema tradizionale.
Il sistema ROL3 Clamp1 ha le stesse caratteristiche del sistema precedente ma utilizza utensili dotati del ROL1 Groove, consentendo un ulteriore riduzione del tempo impiegato per ogni operazione di cambio utensile.
Gli utensili ROL1, grazie ad una serie di puntali azionati da molle che fungono anche da sistema anticaduta, permettono la connessione verticale degli utensili alla pressa piegatrice e, contemporaneamente, il perfetto allineamento degli utensili.



