Prodotti

Chi siamo > La nostra squadra oggi

La nostra squadra oggi

ECCELLENZA

Grazie alla collaborazione di partner fidati, garantisce un servizio affidabile e veloce in tutta Europa e non solo. La riorganizzazione della forza vendita, avvenuta nel 2012, ha permesso una presenza capillare dei prodotti firmati Rolleri in ogni singolo mercato.

Ma che cos’è per Rolleri S.p.A. l’eccellenza? Non esiste una sola risposta all’interno dell’azienda perché ogni ufficio, ogni reparto produttivo, ogni persona, mira al raggiungimento dell’eccellenza nello svolgimento del proprio lavoro.

Se lo si chiede a chi si occupa di logistica l’eccellenza è l’ottimale organizzazione giornaliera delle merci in entrata e in uscita, è consegnare il prodotto finito al cliente nel migliore dei modi. Interpellando chi gestisce ogni aspetto, dalla produzione al controllo qualità dei prodotti Rolleri, pianificare, organizzare e controllare ogni singolo step è l’eccellenza che deve raggiungere quotidianamente.

L’ufficio tecnico e il reparto R&S risponderebbero che realizzare un progetto su misura per ogni cliente e assisterlo nella scelta è l’eccellenza che caratterizza Rolleri S.p.A.

Poi c’è l’ufficio commerciale, in cui per eccellenza si intende seguire ogni cliente dalla richiesta di offerta al raggiungimento della sua soddisfazione quando riceve la merce.

I ragazzi della produzione e del magazzino lavorano ogni giorno senza sosta per la realizzare ogni singolo utensile con la massima cura: quella è l’eccellenza!

Per Rolleri l’eccellenza è la squadra, formata da persone che fanno del loro meglio ogni giorno. Una squadra formata non solo da dipendenti e collaboratori ma anche da tutte le persone che li circondano e che li supportano ogni giorno.

PRODUZIONE

Rolleri S.p.a., azienda di Vigolzone che da ormai 20 anni è leader nella produzione di utensili per presse piegatrici, ha ampliato la offerta per il mondo della deformazione della lamiera, avviando la produzione di utensili per punzonatrici e la vendita di ricambi per il taglio laser.

L’azienda, che con partner e filiali è presente ormai in tutta Europa e non solo, ha messo in atto notevoli investimenti in personale e macchinari al fine di garantire, anche in questo nuovo campo, i medesimi punti di forza che l’hanno sempre contraddistinta, quali competenza, qualità e servizio.

Ma cos’ ha dato all’azienda il coraggio di investire in questo nuovo mercato?

Una riflessione sulla parola chiave che meglio descrive la Rolleri Spa: il servizio, quello che ogni giorno tutta la squadra Rolleri si impegna a fornire tramite consulenze tecniche, assistenza e corsi di formazione a chiunque entri in contatto con il team aziendale. In questa direzione l’azienda ha quindi scelto, nell’ottica di fornire non solo ottimi prodotti, ma anche appunto un servizio migliore possibile, di proporsi come un unico interlocutore in grado di garantire risposte rapide e competenti.

Anche in questa nuova tipologia di prodotti, Rolleri S.p.a. ha adottato la stessa politica di assoluta trasparenza dei prezzi, i quali vengono riportati sul catalogo e sul sito internet. Per quanto riguarda gli utensili per punzonatrici, questa strategia commerciale è stata ulteriormente affinata, allo scopo di garantire una gamma il più ampia possibile e soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente: per questo, per ogni tipologia di utensile sono stati introdotti tre livelli di offerta diversi che, partendo da un’ottima qualità di base, propongono poi materiali e trattamenti ulteriormente performanti.

La consapevolezza di un mercato che tende sempre più a premiare le grandi aziende internazionali, versatili e in grado di fornire un ampio spettro di prodotti, a discapito di quelle, seppur valide, piccole realtà tipiche dell’industria italiana del recente passato, ha spinto l’azienda ad affiancare al proprio core business utensili e ricambistica da utilizzare su macchine diverse dalle presse piegatrici, ma ad esse complementari.

La sfida che attende Rolleri S.p.a. nei prossimi anni è proprio quella di divenire leader anche in questi nuovi progetti. L’obiettivo è ambizioso, ma idoneo a un’azienda fatta di persone che credono in quello che fanno e che lavorano ogni giorno con costante voglia di crescere, ma anche consci delle proprie potenzialità.

La consapevolezza della difficoltà di questa nuova sfida dovrà fungere da stimolo a tutto il personale, senza dimenticare che dagli inevitabili momenti di difficoltà si uscirà solo con coraggio e passione espressi quotidianamente e a tutti i livelli.