Video - Attrezzare una macchina punzonatrice
Ottavo appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoACADEMY > PILLOLE TECNICHE E INFORMAZIONI
Ottavo appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoSettimo appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoSesto appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoQuarto appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoQuarto appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoTerzo appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoPrimo appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoSecondo appuntamento con la nuova iniziativa di Rolleri Academy dedicata alla punzonatura.
+ infoLe matrici Rolla V si distinguono da quelle tradizionali per la presenza dei 2 rotori oscillanti su cui appoggia la lamiera prima della fase di piegatura.
+ infoAffilare un utensile può ridare al punzone tutte le caratteristiche che possedeva al momento dell’acquisto. Si può ottenere più del doppio del numero di colpi rispetto a un punzone non affilato. Per ottenere la massima prestazione dagli utensili, dobbiamo affilarli quando il raggio di usura del tagliente è di circa 0,15mm.
+ infoUn eccessivo surriscaldamento, un gioco matrice non corretto e la mancanza di lubrificazione sono tra le principali cause di questo fenomeno. L'utensile avrà problemi di estrazione, realizzerà fori di bassa qualità e si usurerà più velocemente.
+ infoBreve guida per punzonare materiale più spesso <3~4mm Fe / <2~3mm Inox
+ infoPotrebbe essere necessario punzonare materiali non metallici o plastici, che richiedono impostazioni e attenzioni diverse rispetto ai materiali standard
+ infoPosizionare la lamiera correttamente, soprattutto quelle di grandi dimensioni, può essere difficoltoso. Per questo Rolleri ha pensato a due strumenti utilissimi in questa fase di lavorazione.
+ infoPerché lo sfrido risale? Effetto ventosa tra punzone e sfrido, l’olio agisce da collante, attrazione magnetica o la bava si aggrappa al bordo del punzone.
+ infoÈ possibile montare Rolleri Vario su qualsiasi pressa piegatrice. Adattabile ad ogni tipo di tavola grazie ai moduli da 1000 mm che consentono di regolare i settori anche singolarmente. 7 matrici in un solo strumento (50 - 75 - 100 - 125 - 150 - 175 - 200).
+ infoLa durata degli utensili incide molto sui tempi e costi di produzione. Abbiamo introdotto questa innovativa soluzione per aumentare notevolmente la durata degli utensili, SDP.
+ infoRolleri utilizza la miglior qualità di acciaio HSS per i punzoni; la struttura di questo materiale è molto valida e non possiede irregolarità nei suoi ingredienti costitutivi. La resistenza agli urti è doppiamente forte e la resistenza all'attrito è il 50% migliore del normale acciaio HSS. Rolleri usa acciaio D2 potenziato per le matrici. Questo materiale ha il doppio della duttilità e della durezza rispetto al normale acciaio D2 (HRC 58-60). Molto migliore è anche la resistenza a scheggiature e rotture. Questo acciaio D2 potenziato è anche molto adatto per le lavorazioni con ele
+ infoGli utensili standard Rolleri sono temprati a induzione. La caratteristiche più rilevanti sono rappresentate dalla durezza superficiale, che può raggiungere i 60HRC e dalla capacità di penetrazione del trattamento nel materiale che può arrivare fino ai 4 mm di profondità.
+ infoI trattamenti Rolleri aumentano la resistenza alla corrosione durante il processo di lavorazione favorendo oltre a un miglioramento estetico anche una maggior durata dell'utensile.
+ infoRolleri offre un servizio di modifica degli utensili per gli attacchi, il V, il raggio e i gradi.
+ infoTagli individuali di utensili superiori e inferiori e scarpette speciali disponibili su richiesta
+ infoTutti gli utensili standard possono essere modificati nel loro corpo per consentire di poter gestire le sequenze di piega senza collisioni.Inoltre, Per alcune pieghe a "U", non eccessivamente lunghe, è possibile creare uno scarico a "finestra" per poter piegare la lamiera senza collisioni utilizzando un utensile standard modificato.
+ infoRivestimenti esclusivi per migliorare la lavorazione e aumentare la durata dei consumabili nel tempo.
+ infoLe lenti sono uno strumento fondamentale del taglio laser, altrettanto essenziale quindi è la loro cura e pulizia, per mantenere la loro efficacia e prolungarne l’utilizzo.
+ infoGli ugelli devono sopportare una quantità estrema di calore ed energia, per questo motivo si usurano in fretta e perdono le loro caratteristiche e la loro efficienza, richiedendo quindi sostituzioni molto frequenti. Una soluzione per poterne prolungare la vita e l’utilizzo è la cromatura.
+ infoLa valigetta del piegatore Rolleri contiene tutti gli strumenti di misurazione necessari per chi lavora sulla pressa piegatrice