Chi siamo

Chi siamo

Su di noi

Nata nel 1987 come azienda a conduzione familiare, Rolleri Spa è diventata, nel giro di pochi anni, un importante punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di piegatura della lamiera. La combinazione di passione, dinamismo, esperienza e ricerca di soluzioni nuove hanno permesso all’azienda di sviluppare il brand a livello internazionale. Rolleri Spa, situata in provincia di Piacenza, produce utensili standard e speciali per presse piegatrici e punzonatrici, ad oggi, grazie alla collaborazione di partners fidati è in grado di garantire una presenza capillare in ogni singolo mercato e un servizio veloce e affidabile.

+ info

Corporate governance

La sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro è un impegno per tutti, che si manifesta non solo nel rispetto di comportamenti sicuri e corretti nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare costantemente le condizioni più idonee affinché ciò avvenga. Nel condividere questo principio con le aziende controllate e le parti interessate la Rolleri Holding Spa ha implementato ed attuato un sistema di gestione per la sicurezza in conformità ai requisiti della norma ISO 45001 e si impegna nel miglioramento continuo del sistema nel rispetto delle leggi vigenti e dei regolamenti interni.

+ info

Sostenibilità

Gli impatti del cambiamento climatico sono ormai sotto gli occhi di tutti. Cosa possiamo fare? Come possiamo noi singoli cittadini rallentare o invertire questa tendenza? La risposta potrebbe sembrare: “Poco”. Invece anche con piccoli gesti possiamo fare tanto. Riciclare, muoversi in maniera sostenibile, ridurre gli sprechi energetici, riutilizzare invece di buttare. Sono piccole azioni che possono fare una grande differenza. Noi di Rolleri abbiamo deciso di impegnarci e di essere parte attiva della soluzione a questo problema. Il primo passo è sempre quello di informarsi e di condividere il più possibile queste informazioni, sia a

+ info
Piegatura

Tool Evolution 4.0

L’evoluzione dell’utensile attraverso le tecnologie abilitanti d’industria 4.0. Descrizione del progetto: Sviluppo di nuovi utensili ad alto contenuto tecnologico e realizzati con le nuove tecnologie abilitanti introdotte con industria 4.0. Obiettivi: Produzione di utensili polimerici customizzati attraverso tecnologie additive, con l’obiettivo di ridurre tempi e costi d’implementazione (3D printing). Possibilità di introdurre nuove sagome con geometrie prima non ottenibili.

+ info

Brevetti

Quando il genio creativo incontra la tecnologia. Il processo che porta all'innovazione è attivo, coinvolge quotidianamente tutto il Team Rolleri. Soluzioni tecniche innovative che caratterizzano la storia dell’azienda, sono i brevetti che Rolleri Spa ha depositato negli anni continuando ad investire in Ricerca e Sviluppo. Mezzi tecnici all'avanguardia e una passione per l’innovazione sono il cuore pulsante delle attività quotidiane dell’azienda. Se il processo creativo è già di per sé un’impresa difficile, trasformare le idee innovative in qualcosa di concreto è ancora più complesso.

+ info

Certificazioni

ISO 9001:2015 e ISO 45001:2018. Rolleri si impegna a fornire ai lavoratori un ambiente di lavoro sano e sicuro in ogni ambito di attività intraprendendo un percorso che tutela la sicurezza e la salute del lavoratore.

+ info