FAST CLAMP1Media > FAST CLAMP3UNIVERSAL EASY CLAMP

FAST CLAMP3

FAST CLAMP3 rappresenta la giusta sintesi tra i sistemi tradizionali a vite e quelli a leva più comuni. Con questa soluzione abbiamo una staffa costruita in un materiale più resistente con l’applicazione di un trattamento termico che conferisce alla superfici una maggiore durezza e una proprietà anti-ossidante.
Il principio di serraggio si basa sul concetto delle leva tramite un perno centrale. La particolarità di FAST CLAMP3 è che il perno è sempre registrabile. In questo modo abbiamo il controllo permanente della forza di serraggio anche sui punzoni il cui attacco potrebbe risultare leggermente usurato. FAST CLAMP3 si monta su tutti gli intermedi standard e grazie a una piastra di rinforzo temprata, il perno centrale non scalfisce il corpo dell’intermedio come accade per i sistemi tradizionali.
La leva standard è dotata di una prolunga estraibile per un serraggio ancora più agevole e la stessa prolunga si può utilizzare per il FAST CLAMP3 con la leva corta "LC" per eliminare qualsiasi ingombro laterale e agevolare la piegatura di profili scatolati.
Con il sistema KDS (Kit doppio staffaggio) possiamo chiudere contemporaneamente entrambe le staffe agendo frontalmente sulla leva centrale.

FAST CLAMP3

Sistema rapido superiore manuale con staffa frontale per utensili tipo R1, lunghezza 150 mm. Carico massimo 1000 kN/m.

DOUBLE FAST CLAMP3

Sistema rapido superiore manuale con doppia staffa (frontale e posteriore) per utensili tipo R1, lunghezza 150 mm. Carico massimo 1000 kN/m.