ACADEMY > PILLOLE TECNICHE E INFORMAZIONI > Video - Attrezzare una macchina punzonatriceVideo - La manutenzione degli utensili

Video - Attrezzare una macchina punzonatrice

Questo è l'ottavo appuntamento di una serie di tutorial e consigli in pillole, che ti permetterà di approfondire diversi aspetti della punzonatura. Analizzeremo le applicazioni più comuni in una punzonatrice e le loro criticità, fornendo delle soluzioni pratiche per gestirle al meglio

Questo ottavo incontro tratterà dell'importanza di un corretto attrezzaggio di una macchina punzonatrice, aspetto fondamentale per poter ottenere la piena efficienza produttiva dell’impianto.

Nel video spiegheremo che non esiste un modo corretto ed uno sbagliato di attrezzare la macchina, ma esiste invece uno studio corretto e certamente più consigliato per definire la lista utensili di cui avremo bisogno.

 

  1. Analisi di come vengono realizzati i componenti: valutare come potrebbero essere realizzati grazie alle nuove soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, sia in termini di macchine punzonatrici che di utensili.
  2. Se già si possiede una macchina punzonatrice, si parte con analizzare la lista degli utensili che avete nella vostra libreria, valutando i cambiamenti necessari.
  3. In relazione alle tipologie e spessore dei materiali che andremo a lavorare, sarà possibile identificare la linea di portautensili più idonea, la linea di utensili in relazione al livello di prestazione necessaria con l’eventuale aggiunta di trattamenti specifici per aumentare la durata degli utensili o per evitare che si possano impastare.