Media
Nata nel 1987 come azienda a conduzione familiare, Rolleri Spa è diventata, nel giro di pochi anni, un importante punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di deformazione della lamiera. La combinazione di passione, dinamismo, esperienza e ricerca di soluzioni innovatrive hanno permesso all’azienda di sviluppare il brand a livello internazionale. Rolleri Spa produce utensili, standard e speciali, per presse piegatrici e punzonatrici con una gamma produttiva in continua trasformazione, tramite una costante ricerca di nuovi sistemi che ci permettano di essere sempre in prima linea nella ricerca di soluzioni adatte ai nostri clien
Laser
Sistema universale di tracciatura delle linee di piega che guida velocemente l’operatore nel corretto centraggio del pezzo con gli utensili. Estremamente versatile grazie a montaggio e smontaggio semplici e rapidi. In questo modo sarà possibile utilizzare il B-Light in più presse piegatrici. Questo utile strumento traccia un raggio laser ad alta visibilità sul pezzo da piegare volto a simulare la linea di piega.
Laser
C-UP è un puligriglie per laser Fibra e CO2. Grazie a C-Up, le griglie hanno una vita maggiore e la qualità delle lamiere tagliate è decisamente migliore. C-Up toglie con facilità le scorie eliminando così anche eventuali residui ossidati evitando la contaminazione sugli acciai inossidabili.
Piegatura
Rolleri Vario è un sistema brevettato di cave a"V" variabile. Con questa soluzione possiamo installare sul banco della pressa piegatrice un'attrezzatura unica e variare le aperture della matrice attraverso il CNC o attraverso un sistema manuale.
Punzonatura
Una corretta affilatura può ridare all'utensile le stesse caratteristiche di quando lo abbiamo acquistato. Questa macchina deve essere stata progettata per affilare utensili per punzonatrici, ciò significa che deve rispettare delle caratteristiche precise per quanto riguarda la struttura, la potenza e velocità di affilatura, liquido refrigerante.
Punzonatura
Utensili per punzonatrici per punzonare con diverse macchine. I nostri utensili per punzonatrici garantiscono alti standard qualitativi perché sono progettati e realizzati interamente all'interno dei nostri reparti produttivi. I nostri tecnici di punzonatura sono a vostra disposizione per lo studio del miglior utensile per le tutte le tipologie di punzonatrici.
Laser
Gamma completa di consumabili e ricambi per taglio laser fibra e Co2 in pronta consegna. Ugelli, ottiche, ceramiche soffietti e tante altre soluzioni innovative tutti i tipi di taglio laser. Consegna rapida di tutti i consumabili per taglio laser e assistenza nella scelta della soluzione migliore per le vostre macchine taglio laser.
Piegatura
Gli utensili in Roll Prime sono la soluzione adatta per tutte quelle applicazioni che necessitano la totale assenza di segni di piegatura sulla lamiera, rapidità di consegna e precisione dimensionale: grazie alla tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) è possibile produrre utensili e inserti di uno speciale materiale plastico adattabili completamente alle esigenze del cliente con un lead time produttivo dimezzato rispetto alle tecniche tradizionali.
Piegatura
Roll Prime è la soluzione adatta per tutte quelle applicazioni che necessitano la totale assenza di segni di piegatura sulla lamiera, rapidità di consegna e precisione dimensionale: grazie alla tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) è possibile produrre utensili e inserti di uno speciale materiale plastico adattabili completamente alle esigenze del cliente con un lead time produttivo dimezzato rispetto alle tecniche tradizionali.
Piegatura
Matrici a T modello TR con raggio di entrata maggiorato per ridurre sensibilmente i segni sulla lamiera.
Sistemi di bloccaggio
Il ROL200 rappresenta il sistema brevettato Rolleri per l’inserimento e lo sgancio verticale in sicurezza di tutti gli utensili con attacco R1. Sistema rapido superiore con staffa frontale per utensili tipo R1, lunghezza 150 mm. Carico massimo 1000 kN/m.
La ricerca incessante di innovazione ha spinto Rolleri Spa verso l'adozione di sistemi di stampa 3D, il futuro della tecnologia di produzione. Tutti i materiali possono essere stampati con 3 spessori di layer diversi al fine di massimizzare la definizione di stampa o il tempo di produzione e conseguente riduzione dei costi.
Piegatura
Uno dei sistemi più comuni per eliminare i segni sulla lamiera durante la fase di piegatura, è l'utilizzo della pellicola ROLFILM. Si tratta di una pellicola realizzata con diversi spessori che si interpone tra la lamiera e la matrice.
Sistemi di bloccaggio
EASY CLAMP è il sistema più semplice e considerato uno standard per tutto il mondo R1
Sistemi di bloccaggio
FAST CLAMP1 rappresenta la giusta sintesi tra i sistemi tradizionali a vite e quelli a leva più comuni. Con questa soluzione abbiamo una staffa costruita in un materiale più resistente con l’applicazione di un trattamento termico che conferisce al materiale una maggiore durezza e una proprietà anti-ossidante.
Sistemi di bloccaggio
Il principio di serraggio si basa sul concetto delle leva tramite un perno centrale. La particolarità di FAST CLAMP3 è che il perno è sempre registrabile. In questo modo abbiamo il controllo permanente della forza di serraggio anche sui punzoni il cui attacco potrebbe risultare leggermente usurato.
Sistemi di bloccaggio
UNIVERSAL EASY CLAMP è il sistema più semplice e considerato uno standard per tutto il mondo R1 e American.
Per mezzo di una piastra calibrata e lavorata con degli appositi scarichi, è sufficiente muovere nella giusta direzione la piastra per alloggiare punzoni R1 o American.
Sistemi di bloccaggio
UNIVERSAL FAST CLAMP rappresenta la giusta sintesi tra i sistemi tradizionali a vite e quelli a leva più comuni.
UNIVERSAL FAST CLAMP nasce per bloccare 2 tipi di attacco:R1 e R5 American
Sistemi di bloccaggio
Il ROL2 rappresenta il sistema più performante per il bloccaggio rapido delle matrici R1 con base 60 mm e base 90 mm. Grazie al serraggio automatico, la pressione esercitata sull'utensile è ben distribuita col vantaggio di non condizionare il posizionamento dell’utensile sulla tavola inferiore.
Sistemi di bloccaggio
ROL4 è un sistema di bloccaggio rapido che garantisce un serraggio molto potente ed è particolarmente indicato nel "richiamo a battuta" e fissaggio di utensili con un peso importante.
Sistemi di bloccaggio
I bloccaggi della linea WROL rappresentano un’evoluzione del sistema di fissaggio degli utensili R2 New Standard. É disponibile sia la soluzione AWP (fissa) che AWPC (con cunei) per regolare la centinatura.
Piegatura
Gli utensili superiori dotati di sistema Quick Lock sono adattabili alle presse tipo Trumpf, Lvd o alle nuove presse piegatrici con sistema di staffaggio Wila New Standard. Il sistema permette agli operatori delle presse piegatrici di cambiare vari utensili in modo veloce ed efficace.
Piegatura
Grazie a ST50-S, la staffa è considerata a "scomparsa" per cui quando allentiamo le viti, possiamo muovere la staffa e abbassarla azzerando il "classico" ingombro da 15 mm delle staffe standard.
Piegatura
Le matrici per presse piegatrici Rolla-V sono la soluzione ideale per piegare bordi molto piccoli e senza segni. Queste matrici con rullini garantiscono una serie di vantaggi per la piegatura della lamiera: piegare lamiere con deformazioni vicino alla linea di piega, piegare bordi molto più stretti rispetto alle matrici convenzionali, piegare lamiere tagliate inclinate senza deformare alcun bordo e piegare profili con fori o asole vicino alla linea di piega senza deformazioni.
Piegatura
Intermedio Rolleri per utensili Rolleri Tipo R1 e Newton. Gli adattatori sono stati creati con lo scopo di poter attrezzare la pressa piegatrice con una gamma molto ampia di utensili standard a prescindere dall'attacco originale della stessa.
Piegatura
Intermedi Rolleri per utensili Rolleri Tipo R1 e American. Gli adattatori sono stati creati con lo scopo di poter attrezzare la pressa piegatrice con una gamma molto ampia di utensili standard a prescindere dall'attacco originale della stessa.
Piegatura
Gli adattatori sono stati creati con lo scopo di poter attrezzare la pressa piegatrice con una gamma molto ampia di utensili standard a prescindere dall'attacco originale della stessa.
Piegatura
Le matrici multi-V sono matrici particolari che consentono di avere più V in una singola matrice. In questo modo l'utilizzo di questi utensili per presse piegatrici è estremamente versatile e il cambio V è veloce.
Piegatura
Utensili speciali Rolleri. Tutti gli utensili per presse piegatrici Rolleri vengono progettati e prodotti all'interno dei nostri stabilimenti produttivi. I nostri tecnici altamente qualificati possono assisterti nella progettazione dell'utensile migliore per le tue esigenze.
Piegatura
Utensili speciali per presse piegatrici. I tecnici Rolleri altamente specializzati progettano utensili adatti alle vostre esigenze.
Piegatura
Utensili speciali per presse piegatrici. I tecnici Rolleri altamente specializzati progettano utensili adatti alle vostre esigenze.
Piegatura
Utensili speciali per presse piegatrici. I tecnici Rolleri altamente specializzati progettano utensili adatti alle vostre esigenze.
Piegatura
Utensili speciali per presse piegatrici. I tecnici Rolleri altamente specializzati progettano utensili adatti alle vostre esigenze.
Piegatura
Esempio di utensile speciale pneumatico per presse piegatrici. I tecnici Rollri altamente specializzati progettano utensili adatti alle tue esigenze.
Piegatura
Utensili speciali per effettuare pieghe a ricciolo. I tecnici Rolleri altamente specializzati progettano utensili adatti alle tue esigenze.
Piegatura
Esempio di utensile per presse piegatrici per effettuare una piega schiacciata.
Piegatura
Pressa piegatrice ad azionamento manuale che non necessita di particolari piazzamenti, né collegamenti a impianti fissi risultando quindi particolarmente versatile.
Piegatura
L'MSA è un dispositivo molto utile da utilizzare come riferimento
laterale per la lamiera. Quando utilizzare la squadra MSA?
Quando la lamiera da piegare può andare in appoggio solo su uno dei
riscontri posteriori. In questo modo avremo una linea di piega con la
giusta inclinazione della piega rispetto al bordo esterno della lamiera,
perché usiamo i 2 appoggi per una piega ripetibile. MSA è orientabile
e ciò significa che grazie alle diverse possibilità di inclinazione e al
riscontro posteriore, possiamo gestire con assoluta precisione anche
i fogli di lamiera di piccole dimensioni.
Piegatura
Armadi Serie TOP per utensili per presse piegatrici e per punzonatrici. Portata 900 Kg per cassetto per resistere a carichi elevati.
Piegatura
Accessori disponibili per utensili per presse piegatrici e punzonatrici. Armadi e trolley per utensili ordinati e al riparo da sporco e usura.
Intervista a Daniele Marzaroli, direttore commerciale e marketing, durante fiera Lamiera - Milano 2019
Intervista al Dott. Marzaroli direttore commerciale e marketing di Rolleri S.p.A., azienda di eccellenza nella produzione di utensili per la deformazione della lamiera